NORD OVEST BIKERS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NORD OVEST BIKERS

Sito dedicato alla libertà di pensiero ed espressione, alla scelta delle amicizie senza condizionamenti, e a chi ha il desiderio di condividere i piaceri della vita in sella alle proprie moto
 
IndiceIN PRIMA PAGINAUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 test R 1200 GS MY 2010

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lusap
Admin
Admin
lusap


Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 54
Località : cinzano (to)

test R 1200 GS  MY 2010 Empty
MessaggioTitolo: test R 1200 GS MY 2010   test R 1200 GS  MY 2010 EmptyLun Nov 16, 2009 7:53 pm

Estetica invariata ma propulsore tutto nuovo, derivato dalla HP2, per l'enduro bavarese. Più potenza e un maggiore allungo sono il risultato del doppio albero a camme e delle modifiche alla testata

Parafrasando un noto detto… progetto vincente non si cambia, ma si migliora. La BMW R 1200 GS, immutata esteticamente e da un punto di vista ciclistico, si difende dall'attacco della concorrenza mettendo in campo un cuore tutto nuovo.
Il nuovo propulsore deriva da quello della HP2 Sport ed è equipaggiato con due alberi a camme in testa (DOHC) azionati da una catena. Il comando valvole avviene attraverso dei bilancieri a dito che tra le altre permettono regimi di rotazione più elevati (da 8000 si passa a 8500 giri).
Grazie alla configurazione radiale delle quattro valvole, è stato possibile realizzare una camera di combustione dal disegno molto compatto. La miscela, come accadeva in passato, viene innescata da due candele (a differenza di quello che accade nella HP2 Sport nella quale la candela è singola), mentre rimane invariato il rapporto di compressione di 12,0:1.
La sistemazione orizzontale degli alberi a camme posti longitudinalmente all'asse del veicolo determina nel nuovo propulsore boxer due caratteristiche: ogni singolo albero a camme
comanda una valvola di aspirazione e una di scarico e, a causa della dislocazione radiale delle valvole, le camme sono di forma conica.

Per incrementare la coppia e la potenza nell'intero range di utilizzo (la Casa dichiara un +5%), è stata aumentata la portata della miscela aria-benzina utilizzando valvole più grandi.
Per l'aspirazione si è passati da 36 a 39 millimetri, mente allo scarico da 31 si è arrivati a 33 millimetri. La fasatura degli alberi a camme è stata ottimizzata per ottenere un'erogazione lineare anche a regimi medio bassi. Per incrementare la sezione di passaggio in prossimità delle valvole, l'alzata di quelle d'aspirazione e di scarico è passata da 10,54 e 9,26 mm a 10,8 mm. Il rapporto tra alesaggio e corsa, rispettivamente di 101 e 73 mm è rimasto invariato, così come la cilindrata di 1170 cc.
I pistoni, in alluminio fucinato, sono nuovi per adattarsi all'inedita configurazione della camera di combustione. I collettori di aspirazione sono ora di 50 millimetri (i precedenti erano di 47 mm) laddove nell'HP2 Sport sono di 52 mm. Sostituiti anche i cornetti di aspirazione e il filtro dell'aria dalla portata maggiorata. Il motore eroga ora una potenza massima di 81 kW/110 CV a 7750 giri e una coppia massima di 120 Nm a 6000 giri. I coperchi delle teste dei cilindri sono stati ridisegnati, sono in colore magnesio e fissati con due perni di fissaggio (in passato erano quattro).
L'impianto di scarico è sostanzialmente invariato nella forma, nella lunghezza e nel diametro dei collettori. La valvola a controllo elettronico posta sul terminale di scarico assicura una tonalità di più aggressiva e una risposta più piena a i medi regimi.
Invariato nella rapportatura, il cambio a sei marce ora è dotato di cuscinetti dal diametro maggiore e caratterizzato da una diversa dislocazione degli alberi. La trasmissione finale ad albero ha un rapporto finale che passa da 2,82 a 2,91.
Invariata la ciclistica che sfrutta il noto telaio a traliccio in tubi di acciaio, e il sistema elettronico ESA (Electronic Suspension Adjustment) per la taratura del Telelever e del Paralever.
Quattro le colorazioni disponibili: Alpinewhite, Magma Red, Ostra Grey, Nero Zaffiro


test R 1200 GS  MY 2010 21130310test R 1200 GS  MY 2010 21130311
Torna in alto Andare in basso
https://nordovestbikers.forumattivo.com
mgnello
PINZOS & PIEGOS
PINZOS & PIEGOS
mgnello


Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 60
Località : Torino

test R 1200 GS  MY 2010 Empty
MessaggioTitolo: Sono io?????   test R 1200 GS  MY 2010 EmptyMar Nov 17, 2009 3:16 am

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Ma!!!!!!
Sono io quello???
Mi hai beccato....
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://burgmanello.live.space.it
adrenalina
moderatore
moderatore
adrenalina


Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 09.10.09
Età : 59
Località : grugliasco

test R 1200 GS  MY 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: test R 1200 GS MY 2010   test R 1200 GS  MY 2010 EmptyMar Nov 17, 2009 5:24 pm

mgnello ha scritto:
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Ma!!!!!!
Sono io quello???
Mi hai beccato....
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
......e comprala sta moto.......non tenere i soldi sotto le mattonelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




test R 1200 GS  MY 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: test R 1200 GS MY 2010   test R 1200 GS  MY 2010 EmptyGio Nov 19, 2009 12:52 am

perche mi volete fare divorziare siete dei gondoni beklin mi sta salendo la scimmia della mucca lo vista al salone e stupendaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
lusap
Admin
Admin
lusap


Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 54
Località : cinzano (to)

test R 1200 GS  MY 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: test R 1200 GS MY 2010   test R 1200 GS  MY 2010 EmptyGio Nov 19, 2009 1:01 am

roberto750 ha scritto:
perche mi volete fare divorziare siete dei gondoni beklin mi sta salendo la scimmia della mucca lo vista al salone e stupendaaaaaaaaaaaaa

test R 1200 GS  MY 2010 661351 test R 1200 GS  MY 2010 661351 test R 1200 GS  MY 2010 661351 test R 1200 GS  MY 2010 661351 si vive una volta sola Robbè!!
Torna in alto Andare in basso
https://nordovestbikers.forumattivo.com
mgnello
PINZOS & PIEGOS
PINZOS & PIEGOS
mgnello


Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 60
Località : Torino

test R 1200 GS  MY 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: test R 1200 GS MY 2010   test R 1200 GS  MY 2010 EmptyGio Nov 19, 2009 1:45 am

adrenalina ha scritto:
mgnello ha scritto:
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Ma!!!!!!
Sono io quello???
Mi hai beccato....
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
......e comprala sta moto.......non tenere i soldi sotto le mattonelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!


test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767
Infatti ti stò aspettando che mi chiami ancora per le tapparelle da motorizzare.....
test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767
Torna in alto Andare in basso
http://burgmanello.live.space.it
adrenalina
moderatore
moderatore
adrenalina


Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 09.10.09
Età : 59
Località : grugliasco

test R 1200 GS  MY 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: test R 1200 GS MY 2010   test R 1200 GS  MY 2010 EmptyGio Nov 19, 2009 9:53 am

mgnello ha scritto:
adrenalina ha scritto:
mgnello ha scritto:
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Ma!!!!!!
Sono io quello???
Mi hai beccato....
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
......e comprala sta moto.......non tenere i soldi sotto le mattonelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!


test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767
Infatti ti stò aspettando che mi chiami ancora per le tapparelle da motorizzare.....
test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767 test R 1200 GS  MY 2010 29767
test R 1200 GS  MY 2010 825631 test R 1200 GS  MY 2010 825631 test R 1200 GS  MY 2010 825631 test R 1200 GS  MY 2010 825631 test R 1200 GS  MY 2010 825631 test R 1200 GS  MY 2010 825631 test R 1200 GS  MY 2010 825631 test R 1200 GS  MY 2010 825631 test R 1200 GS  MY 2010 825631 test R 1200 GS  MY 2010 825631
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





test R 1200 GS  MY 2010 Empty
MessaggioTitolo: Re: test R 1200 GS MY 2010   test R 1200 GS  MY 2010 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
test R 1200 GS MY 2010
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» test bmw 1200 rt
» TEST MUKKONA 1200 GS ADVENTURE
» Adv 2010 mah ??????
» BMW R 1200 GS
» test suzuki gladius , da moto.it

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NORD OVEST BIKERS :: GENERALE :: ARTICOLI-
Vai verso: